Nell’incipit del brano “ Ma che film la vita” Augusto Daolio cantava:
Grazie a mia madre per avermi messo al mondo,
a mio padre semplice e profondo,
grazie agli amici per la loro comprensione,
ai giorni felici della mia generazione,
grazie alle ragazze a tutte le ragazze.
Grazie lo dico anch’io…alle Ragazze, a Tutte le Ragazze.
Questo dovrebbe essere il mio post numero 10.000 (forse per poco) e in questo sito che porta evidentemente un nome da condurre al mondo femminile, in questa occasione mi sento di dire GRAZIE a tutto il mondo femminile che qui dentro ho incontrato….direttamente o meno.
Io questo sito lo chiamo ancora phica con la pi di pippe ( al maschile), invece che con la effe di farfallina ( al femminile) ma riconosco che sono loro, le Ragazze, le Donne che qui sono presenti, ripeto, direttamente e indirettamente, che sono e sono state per me motivo di divertimenti.
Sono poco più di sei anni che ho iniziato questo viaggio e si, sono tanti i messaggi scritti, qualcuno dice anche troppi e forse a ragione…ma tantè, questi sono.
In questi sei anni, in questo che ho chiamato viaggio, ho incontrato tanti personaggi, ho visto e letto tantissime cose e il GRAZIE va proprio per il semplice motivo che personaggi e cose mi sono serviti per crescere, per imparare qualcosa di nuovo e questo è il vero divertimento, per me, il vero piacere di essere qui.
Io di mio lo ammetto ho portato poca cosa…ho preso tanto e l’ho preso grazie a chi è riuscito a stimolare la mia curiosità, i miei interessi, le mie fantasie….
Sono tanti perché il sito occupa tanti. Le Donne, le utenti femminili ( o che mi paiono tali) sono coloro a cui va il mio GRAZIE maggiore.
Alcune di queste neanche ci sono più, preso altre strade, preso altre decisioni (forse più giuste), cambiato aria. Monica ad esempio, ma anche
@redvelvet,
@Scarlett,
@elisasexy e tante altre.
Per fortuna con molte ho avuto e ho il piacere spesso di allargare quanto loro propongono e fanno proporre qui nel sito. Il sistema lo consente e quindi la messaggistica diventa un luogo dove la conoscenza si approfondisce, va oltre quello che si propone e diventa spazio, li si, di grande piacere.
GRAZIE quindi a tutte le Donne che ho incontrato, grazie a
@Melancholia, a
@sonostrana, a
@Misscoffee14, a
@Val72, a Marea di
@MyRealWife, a Martina di
@Seba e Marty, a
@Camila, a Carla dei
@Tigrotti, a G. di
@kae, a Laura di
@Laura e lex, a Trilly di
@favolacp ....e un grazie a tutte le altre che adesso non ricordo ma che mi hanno dato tanto.
Phica è un sito dove immagini e parole si fondono bene. Non possono essere, queste due, distaccate. Non esiste immagine senza una storia che le faccia da cornice e non c’è storia che non abbia un’immagine (anche molto soggettiva) che possa essere la sua foce…Le parole sono importanti, anche qui dentro…tutte e chi le adopera avrà sempre la mia attenzione.
Piacere e divertimento sono parole che ripeto spesso e in cui credo davvero.
Ma piacere e divertimento libero e consapevole che ne deriva(no) dal sapere di esserci e di partecipare.
Questo sito ha delle regole scritte…ma risulta spesso difficile vederle rispettate.
Ci sono poi le regole non scritte, quelle della vita, quelle del vivere civile e maturo, quelle dell’educazione e del rispetto…e anche queste spesso e tanto non vengono rispettate.
Ecco, io non so se rimarrò ancora un mese, un anno o finchè potrò…ma quello che so è che dal prossimo mio post la mia attenzione sarà rivolta soltanto a chi porta educazione e rispetto…non tanto a me, ma alle Donne a Tutte le Donne, a cominciare da dove sono proprio loro, consapevolmente le protagoniste.
Ancora Un GRAZIE davvero grande, immenso a Tutte le Donne di Phica.net, senza di Voi questo non esisterebbe. Grazie