Una situazione surreale:chiedo consigli

astrazeneca21

"Level 0"
Punteggio reazione
22
Punti
3
Salve a tutti.Sono un appasionato di phica.eu,frequento normalmente il sito ed oggi, non chiedetemi come sono qui per raccontarvi cosa sto passando nella mia vita reale.Ho 32 anni, da due anni ho conosciuto meglio una ragazza che e venuta a lavorare nel mio stesso posto di lavoro.
Dico ho conosciuto meglio perche questa ragazza sui 24 ha vissuto sin da piccola nel mio stesso condominio.
Questa ragazza seppur nata qui ha origini balcaniche,parla normalmente la sua lingua con la sua famiglia nonostante conosca entrambe le lingue e sia nata qui.
Parto col dire che subito a lavoro si è instaurato un certo feeling,con battute,pizzichi ,giochi e scherzi.
Ci siamo subito avvicinati e uniti molto,anche solo parlando molto raccontandoci tantissime cose.
passano i mesi e il rapporto si intensifica...

All'epoca io ero fidanzato da due anni e lei con un rapporto di molti bassi con un ragazzo da 9 anni.

passa qualche mese e trovo il coraggio di provarci invitandola a casa e da li scocca la passione.
ci vediamo praticamente sempre,sia a lavoro che ritagliandoci spazi e ci leghiamo molto.
Dopo un paio di mesi in una delle tante serata passate insieme,mi confessa di aver problemi di salute,piuttosto seri e che sta affrontando delle cure,e che pochissime persone sanno di cio in quanto per via del suo carattere debole ma anche da guerriera,l'idea di dover esser una persona da compatire la infastidiva molto.
detto cio passa il tempo,io mi allontano dalla mia ragazza in quanto non riuscivo ad esser + vero nei suoi confronti ,facendola anche soffrire molto..e lei si allontana dal fidanzato,che però ha un rapporto intenso col padre in quanto lavorano insieme e per affetto.
Viviamo molti alti e bassi ,sempre però uniti e complici..passione dilagante ed ci leghiamo molto.
Il suo fidanzato appare e scompare,molto spesso + invitato dal padre a venire a casa che altro.
Lei per una sorta di paura della famiglia ha sempre evitato un confronto,come ad aver paura..anche perche la famiglia nei momenti in cui vedeva che lui e lei erano distanti non perdeva tempo di scaricare colpe su di lei,come a farla sentire una nullità.
Arriviamo ai periodi i recenti: (Mi scuso per la grammatica ed altro,vivo un momento di grande difficoltà e questo sfogo è scritto + di getto x sfogarsi che per altro.
Voi direte: e lo fai su un sito dove la maggiorparte si fa le seghe?
Non so rispondervi qua: mi sento solo in questo momento,i veri amici che ho vivono fuori per lavoro e io passo molto tempo da solo,senza riuscire seriamente a svagarmi.Solo lavoro(dove tutto mi ricorda lei) e casa e momenti da solo.
Dicevo arriviamo a circa un tre mesi fa: lei mi racconta che per via di queste cure non siano efficaci e la negligenza anche dei medici che la curano,ha deciso di parlare con un medico di dove è originaria lei per affrontare un periodo di cure.
Quindi a luglio di quest anno sarebbe dovuta partire per affrontare queste cure.
Si licenzia dal lavoro...
Da maggio a luglio passiamo tutte le sere insieme,tantissimi momenti,siamo legati e doverci separare sembra davvero una batosta.
Lei parte... appena partita vengo a sapere da voci e chiacchiere che lei fosse andata li per...SPOSARSI,in quello che sembra davvero a tutti gli effetti un matrimonio combinato dalle famiglie che ricordo sono mussulmane e balcaniche.
Io non ci voglio credere,non so cosa fare e provo a metterla davanti alla verita seppur per messaggio: lei nega e mi dici che se fosse stata una cosa del genere me l avrebbe detto lei.
passa qualche settimana ed arriva la batosta:siccome sono uno che smanettta nel web,trovo storie e video di amiche strette che sono li nel suo paese ed al suo matrimonio.
Lei in abito bianco,viso palesemente triste ,ma poi coinvolta in tipici balli. Mi sento crollare il mondo addosso. non so + a cosa credere:
Le lascio solo un messaggio dicendole che e una delusione e che deve vergognarsi :lei mi dice che le dispiace e non ha potuto fare nulla x evitare tutto cio. le occasioni di rivederla diventano pochissime,ci incontriamo solo una volta e lei visibilemente deperita e spenta mi chiede scusa in ginocchio ripentendomi che lei non ha potuto fare nulla per evitare tutto ciò. mi saluta dicendo ora devo andare,sta a casa di lui,non hanno ancora una casa loro e che spera di sentirmi nonostante tutto... per qualche giorno è tornata qua in attesa di ripartire: mi ha sottolineato che le cure che sta facendo sono vere e che deve ritornare a farle... sono giorni che il mondo mi e caduto addosso,non so se sono una vittima di tutto ciò o solo un povero fesso.
da sadico quale sono le chiesto se stanno dormendo insieme e lei mi ha risposto di si dicendo però che non vuole contatti.Io mi ritrovo a non poterla scrivere,è sempre con lui e comunico con lei solo tramite stati che può vedere solo lei.
NON SO cosa fare mi sento a pezzi .cosa dovrei fare rassegnarmi e sopratt perche cerco di capire a tutti i costi se sono stato un povero illuso,e ho creduto a tutto...se lei finge...Spero di non avervi annoiati:ovviamente vi racconterò anche dettagli piccanti per tenere viva la vostra attenzione,ma in primis siccome phica e frequentato da una moltitudine di persone ,caratteri ed età diverse ,dei consigli su come comportarmi...

per come hai descritto la situazione, direi che non sei un fesso che si è bevuto tutto e lei probabilmente si è avvicinata a te nel tentativo di sfuggire a questo matrimonio, e più in generale a questo rapporto, voluto dalla famiglia. forse lei ha agito con un po' di egoismo nei tuoi confronti, ha certamente capito che ti stavi legando a lei e non se l'è sentita di metterti al corrente della situazione, però direi che l'ha fatto con egoismo ma non con malafede.

so che è semplice dirlo se non ci sei dentro, però immagino sia meglio buttarsi alle spalle questa storia, a limite mantenere un minimo contatto più da amico, prendendo per vero il suo problema di salute.

a parte la difficoltà della situazione in genere, che difficilmente può cambiare in tuo favore, immagino che la tua fiducia nei suoi confronti sia stata comunque tradita e non è detto che riusciresti più a fidarti di lei, dopo che ha nascosto non un semplice flirt o una scopata ma un intero matrimonio.

Mi sento di sottoscrivere tutto quanto quello scritto da Duca.
Capisco anche la tua solitudine e la necessità di sfogarsi. Ma dovresti trovare qualcuno con cui andare a bere una birra, e fare due chiacchiere, se ci riesci.
E poi, vai oltre.

Ho letto la tua storia Astrazeneca e mi immagino anche il senso di vuoto e impotenza che hai addosso.
Io la penso come Duca del quale sottoscrivo ogni parola.
Fatti forza e come sempre l'unico modo è fare passare il tempo.

Hai centrato in pieno:impotenza,vuoto,desolazione.
Fa male perchè ci tieni a quella persona
Fa male perche le sei stato vicino ed altri non l'hanno fatto,e non pensavo che potessi avere un trattamento del genere.Faccio davvero molta fatica ad entrare nella sua testa,si chiude molto nel suo silenzio e ha affrontato sempre cosi tutto,nonostante mi sia battuto per farla aprire con discreti risultati.
Pensavo avessi dovuto sapere di questa cosa,difficile o meno,saperlo.
La fiducia non è piu la stessa è ovvio,ma quando la vedo noto in lei una grande sensazione di disagio,rassegnazione che se in un primo momento le vorrei scaricare addosso tutta la mia frustrazione,guardandola mi fa pensare che è una vittima anche lei.
Sarò uno stupido,sarò accecato,sarò cretino ma è cosi..ho sempre cercato di difenderla e prendermi cura di lei.

Fa male perche le sei stato vicino ed altri non l'hanno fatto,e non pensavo che potessi avere un trattamento del genere.Faccio davvero molta fatica ad entrare nella sua testa,si chiude molto nel suo silenzio e ha affrontato sempre cosi tutto,nonostante mi sia battuto per farla aprire con discreti risultati.
La fiducia non è piu la stessa è ovvio,ma quando la vedo noto in lei una grande sensazione di disagio,rassegnazione che se in un primo momento le vorrei scaricare addosso tutta la mia frustrazione,guardandola mi fa pensare che è una vittima anche lei.
Sarò uno stupido,sarò accecato,sarò cretino ma è cosi..ho sempre cercato di difenderla e prendermi cura di lei.
Io credo che la sua situazione la può risolvere solo lei. Alla fine anche se tue scaricassi addosso frustrazione e sensi di colpa, non penso ne possa venire fuori nulla di costruttivo. Temo che possa solo allontanarla da te.
Io prenderei tempo e spazio e la lascerei andare. Poi non si sa mai la vita che opportunità ti regala.

Dovrei smettere di provare a comunicare con lei seppur doloroso? è vero che lei mi risponde quando può ma io quando ho un momento buio scrivo qualche stato privato che può leggere solo lei affinche possiamo ancora comunicare..ma anche vero che ho pensato che alla fine ha sempre me addosso e uno che si piange addosso alla lunga viene respinto.
Mi consigli di sparire?

Probabilmente lei è una vittima a sua volta; figlia di persone vissute in un'altra cultura, un'altra concezione della società e di cosa i membri della famiglia possono decidere in autonomia o meno (come accadeva da noi fino a qualche decina di anni fa e come accade tuttora in alcune aree del Sud, in cui vivo).
Lei è nata qui, ha respirato un'altra società e altre libertà, delle quali forse non può godere. Credo sia una situazione molto diffusa tra i figli nati in Italia da genitori arrivati per primi qui, che fanno di tutto per mantenere intatte le proprie tradizioni.

In generale ti direi di muoverti con cautela in queste situazioni e di non esporti direttamente, sarebbe spiacevole trovarsi in situazioni ben più complicate perché vieni individuato dalla sua famiglia come elemento pericoloso.

Sono situazioni complesse e in alcuni casi dobbiamo accettare di non poter fare niente di concreto e sensato per cambiare il corso degli eventi.

é l'unica che ha accettato me con i miei limiti difetti perversioni a cui ho potuto mostrare i miei lati oscuri e paure.
Non merita e non merito di finire cosi...da solo e lei in una vita che la sottomette.

Non merita e non merito di finire cosi...da solo e lei in una vita che la sottomette.
La vita purtroppo non è sempre giusta e i lieti fini non sono scontati.
Chiudi questo capitolo, non credo nella sua malafede, ma purtroppo è parte di un gioco più grande di voi, oltretutto neanche la possibilità di sfuggire dai suoi perché abitavate nello stesso palazzo, aveste anche fatto scelte diverse avresti vissuto forse inferni ben peggiori.
Come diceva una canzone
“dry your eyes mate,
I know it's hard to take, but her mind has been made up
There's plenty more fish in the sea”

E se dovessimo parlare del lato masochista della cosa...pensate la stia già scopando e farcendo come merita? E probabilmente merito anche io tutto ciò? Siate sinceri e se lo merito non trattenetevi

E se dovessimo parlare del lato masochista della cosa...pensate la stia già scopando e farcendo come merita? E probabilmente merito anche io tutto ciò? Siate sinceri e se lo merito non trattenetevi
Difficile pensare che il marito non la stia bombando ma le donne sono brave a inventare motivi per non scopare o quantomeno per ridurre al minimo i rapporti...e il problema non è se lo meriti o meno, credo che tu sia escluso da questa dinamica, era il suo destino sul quale tu avevi e hai poca influenza, lei magari si è anche affezionata a te ma questo non è sufficiente a cambiare le cose.

Poi non so, magari un po' ti piace crogiolarti in questo dolore, sarebbe comprensibile, sebbene una perdita di tempo.

Vooevo dire chebquable cittime sono due ma è già stato detto.

Tu oassa oltre e guarda al futuro, non ti buttare giù che come ne hai trovato una ne troverai un'altra.

Capisco che sarà difficile fidarsi, ma se non giochi hai già perso. Io ci ho messo molti anni e occasioni perse per capirlo.

aggiornamento: ora sono nella fase + sadica e difficile.
in qualche modo comunico con lei che mi ha detto che lei non vuole contatti,non vuole farci sesso...e nel caso dovesse succedere me lo comunicherà.
cio che mi frulla in testa è che lo fanno gia
Ed ora chiedo a voi di esser schietti e dirmi cosa pensate..sul serio
visto che gia mi ha mentito e possibile lo stia facendo ancora.
E sopratt nonostante mi crea rabbia mi e gia capitato di pensare che lo fanno e la cosa mi crea rabbia ed eccitazione
Chiedo ai + sadici di voi di infierire e farmi sentire un illuso...e dirmi sinceramente cosa stanno facendo...e se la sta sfondando...

aggiornamento: ora sono nella fase + sadica e difficile.
in qualche modo comunico con lei che mi ha detto che lei non vuole contatti,non vuole farci sesso...e nel caso dovesse succedere me lo comunicherà.
cio che mi frulla in testa è che lo fanno gia
Ed ora chiedo a voi di esser schietti e dirmi cosa pensate..sul serio
visto che gia mi ha mentito e possibile lo stia facendo ancora.
E sopratt nonostante mi crea rabbia mi e gia capitato di pensare che lo fanno e la cosa mi crea rabbia ed eccitazione
Chiedo ai + sadici di voi di infierire e farmi sentire un illuso...e dirmi sinceramente cosa stanno facendo...e se la sta sfondando...
Vabbè ma allora sei masochista.

Non colpevolizzarla più di quanto probabilmente si sia già colpevolizzare lei, la storia era già partita in salita,purtroppo scontrarsi con culture diverse e mentalità chiuse non è facile. Ha ragione su tutto Duca, anche lei è vittima. Ti chiedo onestamente come mai quando hai preso coscienza del sentimento che vi lega, non le hai proposto di evolvere il vostro rapporto ad un livello successivo, prima ovviamente che lei fuggisse per sposarsi.
Se sei innamorato di lei combatti, se sei innamorato più della situazione e ti piace più fare la vittima, lasciala perdere. Scusa la franchezza.

Back
Top Bottom