Teste di cazzo on line

Alex666

"Level 5"
Punteggio reazione
2,113
Punti
124
Ciao ragazzi, volevo mettervi parte di quanto capitato sia per sfogarmi (non posso parlarne con nessun altro) sia per mettervi in guardia.
l'altra sera ero su una chat (non la nostra) e mi metto a parlare con un tizio straniero (almeno all'apparenza, in ogni caso parliamo inglese tra noi).
questo mi chiede se ho delle ragazza da fargli vedere e mi invita su una pagina imig.
io gli mostro una tizia conosciuta da poco che mi ispira un sesso notevole.
gli mostro un po' di foto (tutte prese da social pubblici, di una ragazza maggiorenne e vestita, non voglio grane), quindi mi chiede se ho altro da mostrargli.
Si è fatta una certa e per altro costui non è un interlocutore molto stimolante, così gli dico che sto per staccare.
Mi saluta, e un attimo dopo LUI posta nella pagina imig un'altra foto della ragazza che gli avevo appena mostrato.
Faccio appena in tempo a notare la cosa che lui cancella la pagina.
Sono sconcertato, perché la foto da lui postata è indubbiamente della medesima ragazza, ma non era neppure tra quelle in mio possesso, tant'è che per esserne sicuro sono andato a cercarla (e non mi sbagliavo).
Come è stato possibile tutto ciò?
Qualcuno di voi ha qualche idea?
Detto questo, io personalmente ho deciso che non mostrerò più nulla: questa volta mi è andata bene che la ragazza in questione non è vicina a me e me ne importa relativamente, ma è ovvio che non ho piacere che degli sconosciuti siano a conoscenza delle generalità delle ragazze che posto e che possano teoricamente contattarle.
Sono incazzato.

allora se posso:
1 se posti foto su img è sucuri al 100% che qualcuno le salvi e quindi le possa ripostare
2 sei sicira che quando le hai prese da interner sui social nel nome salvato non ci sia qualcosa che riporti al profilo?

Puoi, puoi....
Che le potesse salvare lo avevo messo in preventivo (non a caso ho scelto una che quasi non conosco), ma la foto da lui postata non era tra quelle precedentemente messe da me, anzi, neppure la possedevo. Per essere sicuro ho dovuto andare sul profilo della ragazza e controllare.
In secondo luogo le foto sono state salvate da me con l’estensione di default, facendo un banale salva immagine.
Ma certamente c’è qualche informazione contenuta nelle foto che gli ha permesso di arrivare fino a lei
.

Non dovrebbe funzionare.
Non ho provato nel caso specifico, ma quando mi sono trovato a provarci non ho mai trovato nulla

Se la foto era presa da Fb e non hai cambiato il nome del file, con lo stesso Fb e usando quei numeri che compongono il filename ci va veramente un attimo a trovare quella foto, e di conseguenza il profilo in cui è stata caricata.
E ad ogni modo, purtroppo con le foto prese da qualunque social la probabilità che si possa rintracciare il profilo originale è sempre alta.

Sinceramente non so se posso scriverlo qua ahah
niente di illegale o di hacking ahah, però magari va contro il regolamento del forum scriverlo qua

bhè una cosa è sicura, qualunque cosa abbia trovato, la ricerca è partita da quello che hai postato tu, e che lui è riuscito a "memorizzare" e poi a condividere, che se ci pensi bene è la stessa cosa che hai fatto tu...

Ragion per cui non mi fido mai di un cavolo di nessuno. Nei casi in cui mostro qualcosa lo faccio inquadrando le immagini con una webcam, se copiano copiano una copia di qualità scarsa. Ragione anche per cui la mia fantasia di fare del sesso orale a qualcuno rimane confinata nei cassetti della mia mente, non ci si può fidare di nessuno.

magari è andato su qualche sito che conserva versioni vecchie dei siti tipo fb o social simili e ha trovato una foto che la tizia aveva tolto,un'altra possibilità è che conosca la tizia(seppur sia una cosa abbastanza improbabile)

Secondo me questo può diventare un post interessante, purchè evitiamo di farci prendere tutti da sensi di colpa e accuse gratuite.

Ad esempio, all'origine della sequenza, ragionando un po' in termini di paziente zero, non c'è quello che ha fatto Alex666, ma quello che ha fatto la ragazza, cioè pubblicare sue foto sul profilo pubblico di un social network.

Altra questione è se e come potevano essere memorizzate e condivise, e come si può risalire alla persona tramite una foto.

Tutto questo dando per scontato che tutto quello che passa dallo schermo (dalle foto, ai dati personali) si può 'memorizzare' in un modo o nell'altro, anche solo a vista, e che la natura umana, soprattutto quella dei rompipalle, è ostinata e variegata.

Un minimo di buonsenso (ma proprio minimo) vorrebbe che non si mostrassero in pvt foto di nessuno, specialmente a viso scoperto. Quello che si può postare lo si posta dopo aver eliminato exif, e tutte le altre info nascoste nei jpg. e negli spazi pubblici. Continuamente mi viene chiesto di condividere in pvt altre foto non censurate delle ragazze che posto nei miei thread personali (dopo aver ricevuto il consenso per la pubblicazione). La risposta è invariabilmente un vaffanculo.....

Secondo me, alla ragazza in questione, non farebbe piacere lo facesse lui esattamente quanto lo facessi tu.
L’unica domanda che mi sono posta nel leggere il tuo messaggio è: ma in che modo pensi sia diverso ciò che hai fatto tu da ciò che ha fatto lui?
Comunque, se prendi una foto pubblica da un social, risali facilmente alla persona ed alle sue altre foto pubbliche.

ho ricevuto diversi spunti da questa conversazione, e vorrei provare a dare i giusti contorni.
da una parte hanno ragione quelli che dicono "costui ha fatto esattamente quello che hai fatto tu", con una sola differenza, almeno dal mio punto di vista: io sta ragazza mi limito a guardarla, non la importuno e non le farò avere nessun messaggio sconveniente, lui non so.
io con lei mi limito a fare quanto lei mi consente (a me come a chiunque): guardare le sue foto pubbliche.
io non condivido mai foto private di altri, proprio per questo motivo: chi ama relegare le sue foto alla sua cerchia di amici è giusto che continui a fare così, chi ha i profili aperti implicitamete invita chiunque a guardarla, e non sono io a pormi il problema.
diciamo che però a me ha soprattutto colpito il come abbia fatto a risalire alle foto, che non pensavo fosse possibile.

preciso inoltre che ho scritto il post in un momento in cui ero incazzato, e come spesso capita non ero particolarmente lucido.
grazie a tutti per ssere intervenuti.

Back
Top Bottom