Esperienza reale Racconti in Erasmus ed Esperienze

Secondo me per tante che in erasmus tradiscono ce ne sono anche parecchie che restano fedeli. Non credo che il discorso sia cosi a senso unico come tante volte ci si vuol far credere.
Sicuro, certo però che la distanza, l'euforia dell'esperienza, ecc. facilitano occasioni e diminuiscono controllo, paura e rischi di essere beccati, ecc.
 
Bhè la peggiore penso sia stata mia cugina ai tempi dell'erasmus. Parliamo di 10 anni fa ormai era il 2015. Andò in erasmus in Portogallo nella città di Oporto precisamente, aveva 27 anni e si sarebbe dovuta sposare l'anno successivo nel settembre 2016. Avevano già organizzato tutto, compreso acconto per vestito da sposa e villa ricevimenti. Da quel che so l'esperienza sarebbe dovuta durare 6 mesi e non di più, fattostà che il suo quasi marito nel periodo delle feste di Pasqua andò a trovarla facendole una sorpresa, senza dirle nulla si presentò nel suo campus dove alloggiava. Comunque da come mi raccontò lui appena tornato in Italia, ( avevamo un bel rapporto, spesso uscivamo a 4 il sabato sera) quindi mi raccontò tutto, la trovò a letto nuda con 2 ragazzi turchi mentre li spompinava. Per fortuna non fece nessun casino, anzi le disse solo" è finita puttana" e se ne andò via. La cosa divertente è che lei ha sempre negato, una volta tornata in Italia disse a tutti che erano amici gay e che non avrebbe mai tradito il suo futuro marito, e che non stava facendo nulla di spinto ma solo un massaggio innocuo. A distanza di 10 anni nel mio paese ancora ne parlano, ora lei è sposata con un'altro uomo e si è trasferita in Liguria dove lavora.
Siete bravissimi, io invidio la vostra capacità di raccontare storie, anche io ho fatto l’erasmus in Portogallo, eri a Porto?in che facoltà?
 
Siete bravissimi, io invidio la vostra capacità di raccontare storie, anche io ho fatto l’erasmus in Portogallo, eri a Porto?in che facoltà?
Eh non ricordo ora con precisione, o meglio non lo so con precisione in quanto se ricordo bene ad Oporto l'erasmus era diviso in poli sparsi in varie zone della città, lei comunque sicuramente scienze dell'educazione dato che poi si è laureata in quella facoltà ed ora fa l'insegnante.
 
Back
Top Bottom