Si parla di una decina di anni fa.. villaggio vacanze in Sardegna, vicino castelsardo.
La mia seconda esperienza come animatore.. poi ho fatto un terzo anno nel litorale vicino a casa, ed è stato l'ultimo..
I turni sono davvero pesanti.. sì ti diverti un sacco se riesci a farti un bel giro di zoccole, spesso anche tra animatori ci si scopava, ma comunque si lavora tantissime ore al giorno.
E dipende anche chi ti becchi come capo animatore/responsabile. Il 3 anno ho trovato un coglione, che non voleva che uscissimo la sera/notte perchè ci voleva freschi il giorno dopo..
Ovviamente è finita che metà gente usciva per via traverse, finché non ci ha beccati ed è intervenuta la direzione del
gruppo di animazione. Per fortuna un pò ci ha dato ragione e ci ha permesso di uscire un paio di sere a settimana. Alla fine ho mollato per l'anno dopo perchè mi hanno proposto sullo stesso posto e avevo paura di ritrovare sto deficiente.
In Sardegna invece mi son divertito da pazzi.. il capo animatore era un pazzo e molte volte mi chiamava per fargli da 'supporto' quando adescava due sorelle o due amiche, per portarsene via una a testa.. (e questa è un'altra storia!)
Io ero giovane, ma fortunatamente ho un bel fisico sportivo/muscoloso, per cui sembravo più adulto.. e le signore apprezzavano...