Sono innamorato della mia ex dopo 10anni

Cliche_88888

"Level 5"
Punteggio reazione
1,065
Punti
119
…e lei ancora mi ama da pazzi..io dopo la fine della nostra storia mi sono fidanzato e poi sposato, ora ho figli..io ho 40 anni lei 38, è ancora single e da poco ho scoperto che dopo la fine della nostra storia è rimasta traumatizzata, è andata anni dallo psicologo per dimenticarmi.è ancor bellissima, dolce in gamba, una donna in carriera a cui piace viaggiare ed essere libera, ma sognava di avere una vita insieme..io quando la vedo su Instagram o la sento, mi sento il cuore scoppiare, ma sono sposato ed ormai a 40 anni sento che la mia vita non puó cambiare!Oggi abitiamo a 1000 km di distanza, se no avrei fatto una pazzia..DICO!ma è normale sognare ancora un amore così, o comunque quell’emozione che ho provato quando l’ho conosciuta?con mia moglie non è stato l’amore impossibile, è stato tutto liscio..conoscenza, fidanzamento, matrimonio, figli!Non dico che non amo mia moglie, ma mi manca la passione ed gli occhi con cui mi gridava lei, 19 anni fà è la sua voce tremante di qualche mese fà al telefono

I tuoi sentimenti sono comprensibili e secondo me non condannabili. Però dovresti capire se sei innamorato di lei o del ricordo che hai di lei.
Dopo 10 anni, un matrimonio e dei figli credo che tu non sia la stessa persona di un tempo e quindi secondo me dovresti prenderti del tempo per mettere sul piatto quello che hai adesso (i sentimenti per tua moglie in primis) e quello che pensi che potresti trovare dall'altra parte.
Per il resto ti dico che separarsi non è ovviamente bello ma non deve nemmeno essere un ostacolo insormontabile, la vita è una sola e se la passi insoddisfatto sarai per sempre infelice. Però ripeto, prenditi del tempo per pensarci prima di fare il sequel di "pensavo fosse amore, invece era solo voglia di una scopata".

Credo che capita a tutti di pensare a qualche ex.
Dazen6 ha detto tutto, posso solo aggiungere che la vita di tutti è già sufficientemente complicata. Valuta bene vantaggi e svantaggi.

io sono legato ad una donna da 4 anni ormai e con lei ho condiviso tanti momenti felici ed abbiamo un ottimo affiatamento ma il “grande amore” e’ un’altra cosa e l’ho provato solo nei confronti di un’altra donna,conosciuta 10 anni fa,sposata e con cui ogni tanto scambio qualche messaggio.
Non sempre ci si sposa e si divide il futuro assieme a colei che si ama alla follia.

…e lei ancora mi ama da pazzi..io dopo la fine della nostra storia mi sono fidanzato e poi sposato, ora ho figli..io ho 40 anni lei 38, è ancora single e da poco ho scoperto che dopo la fine della nostra storia è rimasta traumatizzata, è andata anni dallo psicologo per dimenticarmi.è ancor bellissima, dolce in gamba, una donna in carriera a cui piace viaggiare ed essere libera, ma sognava di avere una vita insieme..io quando la vedo su Instagram o la sento, mi sento il cuore scoppiare, ma sono sposato ed ormai a 40 anni sento che la mia vita non puó cambiare!Oggi abitiamo a 1000 km di distanza, se no avrei fatto una pazzia..DICO!ma è normale sognare ancora un amore così, o comunque quell’emozione che ho provato quando l’ho conosciuta?con mia moglie non è stato l’amore impossibile, è stato tutto liscio..conoscenza, fidanzamento, matrimonio, figli!Non dico che non amo mia moglie, ma mi manca la passione ed gli occhi con cui mi gridava lei, 19 anni fà è la sua voce tremante di qualche mese fà al telefono
Tu avevi lasciato lei o viceversa?

io sono legato ad una donna da 4 anni ormai e con lei ho condiviso tanti momenti felici ed abbiamo un ottimo affiatamento ma il “grande amore” e’ un’altra cosa e l’ho provato solo nei confronti di un’altra donna,conosciuta 10 anni fa,sposata e con cui ogni tanto scambio qualche messaggio.
Non sempre ci si sposa e si divide il futuro assieme a colei che si ama alla follia.
parere mio: quasi mai... sarò cinico ma ritengo impossibile trovare la donna che vorresti e come mamma dei tuoi figli, e come amica, e come amante ecc... ecc...

Ti capisco perfettamente. Mi trovo in una situazione simile, anche se gli anni sono di più e lei credo quasi non si ricordi più di me (siamo stati insieme meno di 4 anni). La cosa più ridicola è che l'ho tradita in maniera maniacale e continua, nonostante non mi facesse mancare nulla (anzi, era da competizione), mentre ora la cosa più trasgressiva che faccio è stare qui sopra a scrivere mentre mia moglie mi concede udienza un pugno di volte all'anno. E la cosa bella è che l'ho lasciata io.

Tu avevi lasciato lei o viceversa?
Ci siamo lasciati..sapevo lei avesse dei dubbi, e prima che me li facesse sapere, ho trovato una scusa e sono tornato a casa mia (dai miei) nella mia città dove è più facile vivere!io avevo 29 anni e lei 27 eravamo personaggi in cerca di autore
[automerge]1651754133[/automerge]
Solo scrivere ed aver ricordato quella decisione di scappare da quella città (che non mi piaceva) del centro Italia mentre io venivo dal mio amato SUD..Tutto è passato da un colloquio di lavoro “importante” che feci lì e che non andò bene (perchè non ero motivato)Lei aveva iniziato in attività che oggi è andata benissimo..certo il problema non era economico!Io ho una malattia che mi ha segnato la vita è lei era molto spaventata da questo!Io Sto bene e faccio tutto, lei sa per questo nel tempo si è pentita
[automerge]1651754265[/automerge]
Uhmmm
Sei sei tuo che non sei innamorato di ciò che lei era????
Il tempo passa la gente cambia…..
Io sicuramente sono cambiato..credo anche lei

Ultima modifica:
Ci siamo lasciati..sapevo lei avesse dei dubbi, e prima che me li facesse sapere, ho trovato una scusa e sono tornato a casa mia (dai miei) nella mia città dove è più facile vivere!io avevo 29 anni e lei 27 eravamo personaggi in cerca di autore
[automerge]1651754133[/automerge]
Solo scrivere ed aver ricordato quella decisione di scappare da quella città (che non mi piaceva) del centro Italia mentre io venivo dal mio amato SUD..Tutto è passato da un colloquio di lavoro “importante” che feci lì e che non andò bene (perchè non ero motivato)Lei aveva iniziato in attività che oggi è andata benissimo..certo il problema non era economico!Io ho una malattia che mi ha segnato la vita è lei era molto spaventata da questo!Io Sto bene e faccio tutto, lei sa per questo nel tempo si è pentita
[automerge]1651754265[/automerge]

Io sicuramente sono cambiato..credo anche lei
Purtroppo se tutto si sapeva mai nulla succedeva.
Così dice il proverbio

Se lei si era spaventata della tua malattia , mentre tua moglie l'ha condivisa con te e magari ti ha pure supportato, beh...io non avrei alcun dubbio sulla scelta. Te lo dico per esperienza. Facile stare con le persone quando brilla il sole, il problema è quando ci si trova in mezzo alla tempesta. Mia moglie mi ha tenuto la mano per tanti anni, aiutandomi nel difficile percorso delle mie pessime condizioni di salute e la notte più bella, la più lunga che non scorderemo mai, fu quella in ospedale , quando seduta su una sedia scomoda in camera, è stata con me tutta la notte dopo un difficile intervento. Provavo ad addormentarmi e aprendo gli occhi trovavo sempre i suoi . Chi , è stato vicino nella malattia godrà sempre del mio amore eterno. La mia ex storica si è fatta viva qualche mese fa, divorziata, con qualche storia alle spalle, molto bella nonostante i 45 anni, formosa e ai tempi ( 18 anni)molto porca, ma io la mia moglie non la tradirei con una ex che si era dimostrata poco sensibile e molto egoista ( parlo della mia ovviamente ) .Lascia perdere le ex , per me faresti la cazzata di farti 1000 km , rivivere una seconda giovinezza, ma se questa dovesse cambiare idea o te non avessi più quel desiderio iniziale, avresti buttato alle ortiche il tuo matrimonio e sfasciato una famiglia

I tuoi sentimenti sono comprensibili e secondo me non condannabili. Però dovresti capire se sei innamorato di lei o del ricordo che hai di lei.
Ecco, esatto.

Anche a me ogni tanto manca la mia ex moglie, ma manca da morire... poi la vedo e in 8 secondi mi ricordo tutti i motivi per cui ci siamo lasciati.

Continuo a volerle un gran bene, ma non potrei più starci insieme davvero.

Back
Top Bottom